Free website hits
 

Cosa è CloudUp di WordPress? CloudUp è uno dei prodotti quasi sconosciuti di WordPress, famoso come software open-source dove trovano spazio oltre 16 Milioni di siti web nel mondo. CloudUp serve per l'archiviazione ed il mantenimento dei file usando la tecnologia cloud.

Facendo parte del marchio WordPress, Cloudup puo' contare su una solidissima infrastruttura cloud altamente flessibile, che rende il prodotto rivoluzionario. In cosa consiste la rivoluzione? Noi siamo abituati a prendere un file Word, Excel, un video MP4 o qualsiasi altro documento dal nostro desktop e trascinarlo nel cloud direttamente usando il nostro mouse. CloudUp ti fa fare tutto questo per TUTTI i tipi di file, persino per URL, e mi riferisco a siti web interi in maniera facile e veloce. 

 

 

CloudUp - Descrizione, prezzi e opinioni

Come dicono loro del team CloudUp, l'obiettivo primario è questo: rendere l'esperienza di condivisione dei file allo stesso tempo facile e piacevole sia per chi carica che per chi i file li riceve. I file, secondo la filosofia di CloudUp, devono essere condivisi invece che gestiti. Abbiamo sprecato gia' troppo tempo per convertire, salvare, caricare e gestire tutti i nostri file, è arrivato adesso il momento di condividerli, semplicemente. Oltre alla condivisione, con CloudUp possiamo anche visualizzare in streaming un video YouTube, ascoltare un file MP4 senza dover nemmeno scaricare il file per poterlo condividere. Insomma, CloudUp ha ridotto la gestione e migliorato la condivisione.  

Recensione di Aruba Cloud Backup

Aruba Cloud Storage

Caratteristiche

 

Il servizio Cloudup è stato creato con delle caratteristiche veramente innovative ed originali che noi di CloudStorageNews.it non abbiamo trovato in nessun altro cloud storage. Eccole elencate di seguito.

 

Drag & Drop. Ok, si siamo d'accordo, non esiste niente di innovativo in questo, lo offrono tutti i cloud storage, o quasi. Ma avete mai pensato di poter trascinare e caricare un URL? Un intero sito web nel cloud? Provateci con Cloudup e vedrete anche voi che si tratta di qualcosa di rivoluzionario.

Spazio online di grandissime dimensioni. Lo spazio online, se non fosse gia' chiaro, è 100% gratuito ed offre fino ad un massimo di 200 GB suddivisi come segue. Possiamo caricare 1.000 file di 200 MB ciascuno come dimensione massima. Questo permette di gestire i file come numero di file non come spazio a disposizione. Non è richiesta nessuna carta di credito e l'accesso è istantaneo. 

 

Caricamenti velocissimi. CloudUp offre una velocita' di caricamento molto superiore alla media dei cloud che noi di cloudstoragenews.it abbiamo recensito in passato. Nel nostro test abbiamo semplicemente un intero sito web in 5 secondi. Ovviamente CloudUp non salva tutto il sito, ma solo la home page con un link al sito. Come puoi vedere nell'immagine di sotto. 

Link con un clic. Gli streaming di CloudUp possono essere condivisi tramite URL sicuri anche prima che il caricamento finisca. Puoi proteggerli via password oppure condividerli via Facebook e Twitter. 

 

Sicurezza

 

Il team di CloudUp tiene molto alla sicurezza e la prende seriamente. Per questo motivo usano un certificato SSL per la protezione dei dati sia durante il caricamento che durante lo scaricamento dei file, oltre che durante la condivisione ovviamente. Inoltre, gli URL di CloudUp non sono analizzabili dai motori di ricerca, questo significa che non potranno mai essere aggiunti nei risultati di ricerca di Google e Bing perchè semplicemente vengono oscurati per aumentare la privacy. La password che usi per la condivisione non è conosciuta dal team di CloudUP, quindi ti consigliamo di tenerla sempre a mente perchè se la perdi loro non saranno in grado di ripristinarla, il che significa perdita dei file. 

Supporto clienti

 

Per quanto riguarda il supporto clienti, CloudUp offre un supporto 24 su 24 in lingua Inglese. Il supporto è offerto in una forma soltanto, l'email a contact@cloudup.com

Ovviamente il sistema di email (ticket) permette di inviare un messaggio. Noi di Cloudstoragenews abbiamo testato la velocità di risposta e la qualità della risposta, che ci è arrivata solo 8 ore dopo, non abbastanza veloce. Questo tipo di assistenza email è disponibile 24 ore su 24 ma tieni presente che trattandosi di un servizio gratuito di cloud storage non offrono supporto prioritario. 

 

Conclusione

 

L'azienda crede che la condivisione dei file sia il futuro del cloud storage. che non ci sia bisogno di tutti i servizi che le aziende come Dropbox stanno offrendo. La posizione presa da CloudUp sembra dargli ragione visto che ha iniziato a occupare un posto significato nell'universo iper-competitivo come quello del cloud storage dopo appena 3 anni. CloudUp è

un'alternativa, alcuni pensano un'alternativa molto elegante, bella e basata essenzialmente sul design e sull'esperienza utente iper semplificata. 

Basta poco per rendersi conto che CloudUp ha vinto sul piano del design e dell'esperienza utente, rendendo l'uso dell'applicazione di una semplicita' senza precedenti. Se paragonata a Dropbox, Mega Cloud, Google Drive ed altri piu' famosi, CloudUp vince il confronto senza nessun dubbio. 

Forse un giorno vedremo CloudUp a pagamento, ma fino ad allora noi vi consigliamo di godervelo al meglio.

 

10/10 

10/10 

  7/10 

10/10 

10/10

  7/10 

10/10 

10/10 

10/10 

 

Giudizio Della Redazione: 95%

Semplicità 

Velocità trasferimento

Spazio allocato 

Prezzo mensile

Caratteristiche 

Supporto clienti

Esperienza utente

Affidabilità

Sicurezza 

 

Aruba Cloud Account

I piani di cloud storage

 

In questa recensione siamo veramente contenti di poter dire che esiste un cloud storage 100% gratuito. Avete presente quando dicevamo in precedenza che ogni cloud storage offre un piano gratuito limitato ed uno a pagamento? Beh, adesso ci hanno convinto del contrario. CloudUp è totalmente gratuito, anche se limitato a 200GB, che comunque rispetto ad altri cloud storage, è quello che offre il maggior spazio online. 

Top 5 Cloud Storage 

logo aruba cloud

1

2

3

4

5