Free website hits
 

NEWS: dal primo Maggio 2016 Copy non è più in funzione!

 

Usabilità 

Velocità trasferimento

Spazio allocato 

Prezzo mensile

Caratteristiche 

Supporto clienti

Esperienza utente

Affidabilità

Sicurezza 

 

  9/10 

  8/10 

10/10 

  7/10 

  8/10

  6/10 

  9/10 

10/10 

  9/10 

 

Recensione di Copy

Non solo Dropbox, iCloud e Drive Google ma anche Copy, una realtà in costante crescita come servizio di cloud storage. 

L'archiviazione online sta sempre più prendendo piede grazie all'avanzamento della tecnologia che permette di superare i problemi dovuti ai virus, danneggiamenti e altri problemi dell'archiviazione file su disco rigido. 

Copy Logo - Cloud Storage News

Descrizione di Copy - 20 GB di spazio online gratis

Copy ha come intenzione di proporsi quale alternativa di Dropbox e altri cloud storage. Come prima differenza e punto a favore, Copy offre ben 15GB di spazi gratis, se comparato ai 2GB di Dropbox sembra veramente una quantità enorme. 

I gb possono poi diventare 20 con i referral link. L'azienda che gestisce Copy si chiama Barracuda Networks, una società quotata in borsa nel settore sicurezza dei PC e cloud storage. 

 

Caratteristiche

Top 5 Cloud Storage 

1

2

3

4

5

CloudStorageNews

 

 

 

Per Confrontare

Tutti i Fornitori di

Cloud Storage

 

 

Dispositivi di sincronizzazione: con Copy puoi utilizzare e vedere i tuoi file su tutti i dispositivi Mac, Windows, Blackberry e Android. In particolare, con le app per cellulari puoi eseguire le seguenti operazioni:

 - Caricare i file Copy dal tuo telefono;

 - Visualizzare le verisoni precedenti dei file;

 - Scegliere di sincronizzare i file solo quando sei connesso in WiFi;

 - Settare una password per l'app;

 - Condividere cartelle e gestire quelle esistenti;

 - Fare il backup automatico delle tue foto;

 - Eseguire lo streaming dei file sulla TV Chromecast.

 

Versioni precedenti dei file: Copy permette di ripristinare le versioni precedenti dei file sia dalle app mobili che dal desktop, cliccando sul pulsante destro fel file. Puoi anche ripristinare i file cancellati, che sono archiviati nei server di Copy per 30 giorni. 

 

Condivisione dei costi per cartelle condivise: invece di fare come gli altri fornitori, che fanno pagare per lo spazio per ogni cartella condivisa, Copy divide l'uso tra ogni utente. Per esempio: 10GB di cartelle condivise tra 5 persone costa ad ogni utente come 2GB di spazio, invece che 10GB di spazio per ogni utente. Copy chiama questa funzione "fair storage", in Inglese giusta archiviazione.

 

Condivisione di file: archiviare i contenuti delle cartelle con Copy è molto semplice ed efficiente. Tutto cio che devi fare è fare clic col pulsante destro del mouse su una cartella e cliccare "Condividi". Si crea in questo modo un link che puoi incollare in una email o condividere tramite social media, Facebook, Twitter, Linkedin o Pinterest e Google+. 

Copy ha due tipi di condivisione: semplice e sicura. La condivisione semplice permette di creare link pubblici che possono essere accessi da chiunque. La condivisione sicura crea link che possono essere accessi solo su invito e richiedono un indirizzo email. 

 

Archiviazione e backup online di fotografie: Copy essere sembra creato apposta per i fotografi. Infatti si possono creare gallerie fotografiche veramente belle. I link condivisi mostrano solo una lista semplice di file, che quando cliccati si allargano a tutto schermo per far vedere la foto. L'interfaccia è chiara, pulita, semplice. 

Copy dispone anche di file CR2, diventando un servizio di cloud storage ottimo per fotografi che lavorano con file RAW.

 

Compatibilità: Copy supporta non solo Windows e Mac, ma anche Linux. Quindi per coloro che hanno Linux e hanno bisogno fi un servizio di backup online, Copy, JustCloud e Mypcbackup sono consigliati. 

Piani di backup e archiviazione

Come spiegato sopra, Copy offre 15 GB gratuiti che possono diventare massimo 20 con i link referral. 

I piani a pagamento sono i seguenti: 

 

250 GB - € 7.06 / mese

500 GB - € 10.59 / mese

 

 

 

Supporto clienti

Se Copy si presenta come il sostituo di Dropbox a livello di caratteristiche, altrettanto non si può dire del suo servizio clienti. Il supporto è disponibile solo per email e solo in lingua Inglese. Copy non fornisce nessun supporto telefonico, ne una chat live per risolvere i problemi più urgenti e un supporto 24 ore su 24. Le email infatti ricevono risposta solo negli orari d'ufficio.

 

Sicurezza 

Ottimi standard di sicurezza e criptazione non solo durante il trasferimento ma anche durante l'archiviazione. 

 

 

Conclusione

Copy si vuole piazzare sul mercato come la soluzione alternativa a Dropbox offrendo lo stesso identico servizio ed in più 15GB di spazio gratuito. Le funzioni di condivisione di foto lo rendono lo strumento migliore per i fotografi. Gallerie di foto, condivisione semplice e altri applicativi lo rendono molto attraente. 

Copy funziona bene, il servizio è fluido anche se poteva avere una grafica più precisa e dettagliata. Le applicazioni hanno bisogno di miglioramenti soprattutto a livello di stabilità. 

 

A parte il vantaggio iniziale di 15 GB gratuiti, Copy resta un servizio di cloud storage di medio/alto livello.