10/10 

10/10 

  8/10 

10/10 

  8/10

10/10 

  9/10 

  9/10 

  9/10 

 

Giudizio Della Redazione: 95%

Semplicità 

Performance

Server paesi 

Prezzo mensile

Caratteristiche 

Supporto clienti

Esperienza utente

Affidabilità

Sicurezza 

 

Aruba Cloud Storage

Recensione di SAFERVPN

SaferVPN è un servizio di VPN semplice da usare che offre ai suoi clienti privacy e sicurezza quando usano Internet. Offre una buona varietà di server da cui connettersi ma la cosa che stupisce è la scelta dei protocolli. Ci siamo presi il tempo di testare e recensire il servizio e qui di seguito vi spieghiamo che cosa abbiamo trovato.


Pro: 
    
Affidabilità della performance
Interfaccia semplice da utilizzare
P2P
Pagamento in bitcoin
Estensione Chrome
    

Contro: 

Log di connessione
Problemi con il supporto tecnico

Piani e prezzi 


SaferVPN ti fa scegliere una delle tre opzioni con sconti per i contratti piùlunghi.I prezzi in questa recensione riflettono lo sconto estivo del 2016 del 65% per tutti pacchetti. Il piano di 1 mese a 6,77 € al mese permette una sola connessione mentre quello da 12 Mesi a 4,55 € al mese permette la connessione da 3 posti diversi contemporaneamente.  
Inoltre, SaferVPN offre un rimborso del 100% entro i 14 giorni dall’acquisto ed una prova gratuita di 24 ore. Non èfinita qui, se fai iscrivere un amico, SaferVPN ti offre un mese addizionale gratuito, come fanno anche altri servizi VPN. Un convertitore di valute ti fa vedere i prezzi in Euro, Dollari, Pound, Dollari Canadesi e Israeliani.
Le opzioni di pagamento disponibili sono tante, dalla carta di credito, a Paypal, passando per Bitcoin e altri, come Mint, EcoPayz per ulteriori livelli di privacy. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video Recensione (In inglese) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche


SaferVPN si trova in Israele ma (come potresti aver capito) ha stretti legami con gli USA. Il numero di server disponibili è 150 su 24 paesi diversi, incluse alcune località esotiche quali Asia Orientale, Sud America e Australia. 

Sicurezza e privacy 


SaferVPN si puo’ considerare molto sicuro come software VPN, altrimenti noi di Cloud Storage News non l’avremmo nemmemo preso in considerazione. Il team di design di SaferVPN ha fatto un ottimo lavoro, lasciando libero l’utente di scegliere il protocollo di criptazione per usare in ogni sessione. 
Noi consigliamo di usare il protocollo OpenVPN quando e dove possibile, ha dimostrato di essere quello piùsicuro. Tuttavia, puoi sempre otpare per il PPTPL2TP/IPSec oppure IKEV2 – ma ricorda, piùnavighi velocemente meno sei sicuro. 

OpenVPN offre una connessione robusta a 256 bit AES per dati, SHA256 per i messaggi di controllo e 2048bit SSL/TLS criptazione Handshake. 
Purtroppo, SaferVPN non elimina tutte le connesioni log, ma ne mantiene alcune. Questo non èun problema per quelli utenti che non sercano l’anonimità assoluta. 

Il sito web


Il sito di SaferVPN èun misto tra l’usabilità e la bellezza grafica, con link ai prezzi, supporto, caratteristiche nell’header superiore, oltre alle sezioni download e blog. In basso a destra compare una piccola finestra con la chat live che it mette in contatto con un venditore, o qualcuno che potrebbe rispondere alle tue eventuali domande. 

Il team media posta aggiornamenti sui vari social network (Facebook, twitter, G+ e LinkedIn) e su YouTube per i video esplicativi. SaferVPN ha anche un bellissimo blog, solo in lingua Inglese. Per coloro che parlano Inglese il blog èmolto interessante. 

Supporto tecnico 


Non abbiamo trovato un forum per SaferVPN come abbiamo suggerito all’azienda e sono passati alcuni mesi. Nel frattempo, la pagina di aiuto tecnico èpiena di documenti che risolvono i vari problemi, purtroppo sempre in Inglese. 
Le risposte che abbiamo ricevuto sono state veloci e soddisfacenti, lo staff non ha avuto alcun problema a rispondere e quando il problema era tecnico, non ha fatto altro che passare la domanda ad un suo collega competente. 

Il funzionamento 


Creazione di un account


Tutto quello che ti serve èun’email funzionante ed una password. Paga con Bitcoin per l’anonimità totale. Se vuoi pagare con carta di credito, non hai bisogno di un indirizzo di fatturazione per autorizzare il pagamento. 
SaferVPN per il client Windows 
Non sempre èfacile tradurre un bel design in un’applicazione semplice da utilizzare, ma SaferVPN per Windows èun ottimo prodotto che unisce l’utile al bello. Scegli il server dal quale desideri connetterti, puoi anche metterlo trai i favoriti. 
Puoi anche cambiare il tuo protocollo oppure contattare il supporto dalle impostazioni del menu. 

Performance (SaferVPN Speed, DNS, WebRTC and IPv6 Tests)

La velocità è soddisfacente, niente di incredibile. Il test è stato effettuato ad una velocità di 30 Mbps su server italiani sopra i 12 Mbps, che sono piùche adeguati per lo streaming in alta definizione o per scaricare P2P. 

È stato molto interessante notare che non si sono verificati problemi con il DSN, a parte il bug WebRTC. Vorremmo che alcuni patch siano implementati, ma nel frattempo qui puoi trovare una soluzione al problema. 

I problemi DSN si sono ripresentati ma il bug WebRTC èancora li (22 Agosto 2016). Puoi verificare leak con il tuo indirizzo IP su ipleak.net. È una buona pratica controllarlo regolarmente . 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conclusione

Ci sono piaciuti: 

  - client compatibile

  - Performance

  - Website molto utile

  - Adeguato supporto tecnico

  - Estensione Google Chrome VPN

Non ci sono piaciuti: 

  - Nessun forum utenti

  - Log di connessione 

  - Risposte troppo tecniche​

In breve, anche se SaferVPN non èassolutamente perfetta (problema gross con il killswitch), si tratta sempre di un'ottima scelta. Il client funziona su molte piattaforme, l'estensione chrome è comodissima, le opzioni di pagamento garantiscono un altro livello di anonimita'. C'è anche da notare che funziona con Netflix (non tutti i VPN offrono questa funzione). Fate una prova con SaferVPN usando il link di seguito.