Free website hits
 

Semplicità 

Performance

Server paesi 

Prezzo mensile

Caratteristiche 

Supporto clienti

Esperienza utente

Affidabilità

Sicurezza 

 

10/10 

10/10 

10/10 

  9/10 

10/10

  9/10 

10/10 

10/10 

10/10 

 

Giudizio Della Redazione: 99%

Geosurf Hero image

Recensione Geosurf

La grande diffusione del web, il desiderio di maggiore sicurezza e il blocco di alcuni contenuti da parte di alcuni siti web (come quelli di streaming), che impediscono agli utenti provenienti da determinati paesi di vedere i loro contenuti è alla base del grande sviluppo delle tecnologie Proxy.

Cosa è un servizio Proxy? È una connessione protetta (quindi anti intrusione) ideale per i professionisti che vogliono mascherare la propria provenienza per poter accedere a siti che altrimenti sarebbero bloccati.

 

In sostanza un Proxy permette di andare in posti dove non avremmo diritto di entrare. Per fare un esempio usando un Proxy e selezionando un server del Congo, potremo collegarci al sito di streaming che impedisce agli utenti italiani di guardare la serie Tv perché non hanno i diritti. Il sito riconoscerà la connessione come proveniente dal Congo anche se noi siamo in Italia, permettendoci così di guardare i nostri contenuti.

 

Esistono molti servizi che permettono di usare dei servizi di Proxy, e in questo articolo recensiremo Geosurf.

 

 

Caratteristiche di Geosurf

Geosurf è una azienda di proxy che ha sede in Israele e offre un servizio di Proxy Residenziale che permette di usare accessi da moltissimi paesi del mondo e anche da specifiche città per per navigare sul web in completa liberta’ e tramite cui è possibile trasferire grandi quantità di dati, il tutto ovviamente tramite indirizzi IP genuini, che non vengono identificati come Proxy.

Il servizio Residential della società GeoSurf è essenzialmente una rete Proxy che vi permette di navigare in Internet da qualunque parte del mondo, con un rete che tutt’ora supera i 130 paesi.

Oltre all’uso civile questi servizi sono estremamente utili per le aziende, che li usano per bypassare alcuni limiti e diffondere i loro servizi in tutto il web.

Si può sostenere che il vero “core business” di Geosurf siano le aziende, ma offre un bel servizio anche per i privati.

Prezzi e piani

 

i servizi offerti da Geosurf non sono gratuiti, ma sono tutti a pagamento.

Il sito offre due possibili scelte, il piano “Residential” e il piano “Toolbar”.

 

Cosa c’è di diverso? Il piano “Residential” è studiato per la linea fissa, per un accesso manuale e trasferire grandi quantità di dati (gli use case piu’ tipici sono SEO, scansionare ed aggregare dati, travel data, Confronto dei prezzi al dettaglio, Ad Verification, Monitoraggio e dati Social) mentre la “Toolbar” consiste in un plugin aggiuntivo per il browser (Chrome, Firefox, Explorer) che permette di velocizzare il tutto e di cambiare immediatamente l’IP con un click (IP statici).

I due piani hanno differenti offerte, il piano “Residential” ha queste offerte:

 

 

 

Mentre l’opzione “Toolbar” ha le seguenti offerte:

 

 

 

Privacy e sicurezza

Geosurf ha sempre messo la sicurezza delle connessioni al primo posto nelle sue preoccupazioni e ha lavorato da sempre per creare delle VPN sicure e che possano davvero proteggere i dati dei suoi utenti. La piattaforma supporta i codici http e https, inoltre Geosurf è proprietaria personalmente di tutti i server nel proprio network, che sono gestiti nella massima trasparenza. Inoltre ogni cliente firma un contratto con Geosurf, che si impegna a garantire la massima riservatezza nella gestione dei dati personali.

Processo e supporto

La registrazione a Geosurf avviene in modo rapido e veloce, una volta effettuato l’accesso si entra nel proprio account, dove una grafica semplice permette di inserire il proprio IP, configurare la connessione e scegliere il server o la città da cui connettersi.

Sono presenti anche una serie di video tutorial che spiegano passo passo come connettersi usando diversi browser o attraverso la toolbar integrata. I video sono chiari (anche se troppo brevi) e anche un utente poco esperto riesce a orientarsi bene nella grafica e tra i vari menu.

Se, nonostante i vari tutorial, vi trovaste in difficoltà si può contattare il supporto clienti, che generalmente risponde in modo veloce e dando informazioni precise e utili per risolvere i vari problemi anche se non è presente una chat live (ma in alcuni piani si ha un supporto dedicato).

Piattaforme

 

Geosurf è un servizio che funziona tramite API e con i più famosi browser, ovvero Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer, sia manualmente che attraverso il piano “Toolbar” e con una versione desktop scaricabile.

Inoltre è compatibile con iOS e Android attraverso le sue App, rendendo questo servizio multipiattaforma.

Prestazioni

 

GeoSurf Residential mette a disposizione diversi pacchetti a seconda dei servizi e del supporto di cui si ha bisogno. Ma prima di presentarli, diamo una rapida occhiata ai servizi che potrete avere:

  • Localizzazione restringibile fino al livello cittadino, con IP disponibili su 157 paesi differenti dei quali 50 stati e 100 paesi americani.

  • Code-friendly perché basato su API che consentono di settare localizzazione e tempo di sessione.

  • Gateway ad alta velocità che include IP molto veloci direttamente dagli Stati Uniti e con supporto a paesi e città.

  • Per ognuna delle seguenti license avrete supporto ad un numero illimitato di utenti e di connessioni simultanee.

  • Ogni piano può essere modificato ed adattato ad ogni cliente con assistenza sempre disponibile.

Conclusione

Prima di emettere un verdetto è il caso di riassumere velocemente i pro e i contro di questo servizio.

 

 

PRO

  • Grandissima scelta di server e di IP, più di 2 Milioni!

  • Vasta Copertura Geografica (piu’ di 130 Paesi)

  • Multipiattaforma

  • Toolbar intuitiva

  • Facile da settare

 

 

CONTRO

  • Assistenza migliorabile (assenza di live chat)

 

 

Abbiamo di fronte un servizio che è sicuramente performante e molto interessante. Se avere la disponibilità economica il consiglio è quello di provarlo, mentre se siete solo alla ricerca di una VPN per andare su Netflix America allora potete anche rivolgervi a delle alternative gratuite o molto più economiche.

pricing residential
pricing toolbar