Posso condividere i miei file?

Uno dei motivi che rende il cloud storage o il backup online molto interessante è la possibilita di condividere i file e le cartelle con amici, parenti e colleghi.

Non tutti i fornitori offrono questa opzione ma molti lo fanno e lo strumento di condivisione di rivela molto utile tanto da essere usato quitidianamente.

Questo strumento elimina completamente il bisogno di inviare email per ogni file o allegato che vogliamo inviare, tanto più quando la nostra email ci mette un limite per la dimensione dei file o per la tipologia. Non dobiamo nemmeno più portarci dietro le nostre pennette USB da collegare ad un computer per poter visualizzare il file. Ora basta semplicemente cliccare un pulsante con il mouse e inviare il file a qualcuno, siaesso una foto, un documento o un foglio Excel.

Alcuni fornitori permettono addirittura di inviare file musicali se non protetti da copyright o di visualizzare in streaing un video sul tuo PC e ascoltare musica direttamente dal tuo cellulare senza occupare lo spazio del PC o del cellulare.

Assicurati che il fornitore che scegli abbia questa opzione disponibile di condivisione file.

Post rilevanti
Post recenti