Free website hits
 

Le migliori soluzioni di backup per tablet e telefonini

Grazie all'avvento dei telefonini intelligenti e al crescente uso di tablet nella vita di tutti i giorni, stiamo utilizzando sempre più dati e spazio su disco rispetto al passato. La gente è abituata a scattare foto con un solo click, inviare email, ascoltare musica e quindi è estermamente importante avere a disposizione una soluzione di archiviazione online per i tuoi dispositivi. Mentre i computer offrono molto spazio di archiviazione, i tablet purtroppo sono limitati in questo aspetto. Anche se compri un tablet di ottima qualità, non ottieni più di 128 GB di spazio (iPad Air). Può sembrare abbastanza ma se paragonati ai nostri computer, si tratta di poco spazio. I dispositivi mobili ne hanno ancora meno. Il miglior iPhone offre 64GB di spazio e come tutti gli utenti di tablet sapranno, lo spazio si riempie nel giro di qualche settimana, se stai sempre a scaricare app, musica e a scattare foto.

Anche se lo spazio su tablet e telefonini sono limitati, questo non significa che lo spazio a disposizione per te debba essere anche limitato. Ci sono a disposizione molti servizi di online backup che ti permettono di estendere lo spazio che hai sul tuo dispositivo. Servizi come JustCloud offre un bellissimo strumento software che ti permette di sincronizzare i tuoi dati dal tuo cellulare verso il tablet e viceversa nel momento in cui crei un nuovo file. Quindi se fai una foto, non lo salvi solo su una pennetta USB, ma si salva sul cloud istantaneamente. Puoi dopo scegliere eventualmente se conservarlo oppure no sul tuo dispositivo oppure rimuoverlo per fare spazio. Personalmente uso esclusivamente il cloud storage per salvare i file sul mio tablet, visto che funziona molto più velocemente quando si svuota.

Un altro vantaggio è che i tuoi file sono salvati sul cloud, possono essere accessi da qualsiasi parte del mondo, in ogni momento. Sia che tu stia usando un computer di un'altra persona in un'altra parte del mondo, sia che tu stia usando il tuo laptop dal tuo salotto, i tuoi file sono sempre li, disponibili ad ogni tua richiesta.

In effetti, con la vasta scelta di servizi di cloud storage disponibile oggi e la velocità della banda larga disponibile, non ti devi limitare al salvataggio dei dati sulla tua pennetta USB. Se stai considerando l'acquisto di un nuovo telefonino o di un tablet, tieni bene in mente queste considerazioni. Non hai bisogno di spendere centinaia di Euro per il cellulare di ultima generazione. Spendine di meno e prendi un dispositivo decente, poi usa il cloud storage, l'importante è che faccia al caso tuo. Di solito, il prezzo di un cellulare è stabilito da quanta memoria offre, quindi prendine uno che ne ha poca in modo da poter spendere pochi Euro per il cloud storage e trovarti ad avere tantissima memoria - e altri vantaggi del cloud storage - un telefono nuovo e ancora tanti Euro nella tua tasca. Nessuno vuole spendere una fortuna dopotutto.

Post rilevanti