Free website hits
 

Come funziona il backup online?

Eseguire il backup online dei file significa scaricare un software - applicazione di un'azienda di backup ed installarlo sul desktop del PC o laptop.

L'applicazione lavora sullo sfondo mentre tu usi il tuo PC ed esegue il backup di tutti i tuoi file per metterli al sicuro nei server dell'azienda. Molte aziende usano una protezione con una criptazione a 256 bit, che è simile alla protezione bancaria.

Molte aziende forniscono anche un pannello di controllo tramite il quale puoi cercare i tuoi file salvati sui server sicuri e scaricarli, modificarli i condividerli con altri.

L'obiettivo principale del backup online è quello di permetterti di archiviare facilmente tutto il tuo PC e di ripristinarlo in poco tempo nel caso di danneggiamenti. Una sorta di assicurazione contro furto, perdita e danneggiamento.

Il ripristino dei file diventa una questione di pochi clic ma ci vuole tempo per scaricare tutti i tuoi file a seconda del tipo di connessione Internet che hai a disposizione.

Alcune aziende come JustCloud offrono la funzione "versioni precedenti dei file" che permette di fare il backup di versioni anteriori dei documenti ai quali lavori per rendere semplice la modifica degli stessi.

Il backup online è molto semplice, automatici e ti fa stare tranquillo se scegli il fornitore adatto.

Post rilevanti