Free website hits
 

Facebook continua ad investire nel cloud storage


Facebook Cloud Storage

Per tanti anni oramai Facebook aiuta le persone a restare connesse con gli amici, i parenti e le i compagni di università. E' stato oggetto di tanti film ed è diventata un'azienda pubblica con l'IPO del 2012. Questo fa di Facebook il social network piu' popolare di sempre, essendo presente letteralmente in ogni angolo del mondo. Ma tutta questa popolarita' porta anche qualche problema.

I problemi sono le foto ed i video. L'azienda è diventata cosi grande che milioni di file sono archiviati nel social network. E questi file includono foto, video, documenti che di solito sono molto grandi come dimensione e quindi difficili da archiviare. E a causa dal continuo aumento degli utenti che usano i loro smartphone per fare foto e video, Facebook deve avere un'ottimo sistema per immagazzinare tutti i file in maniera veloce ed efficiente.

Come fa a gestire il tutto? Semplice. Comprano in continuazione spazi di cloud storage. Fino ad ora hanno investito milioni di dollari per server in Altoona, Iowa, Forest City, North Carolina e Lulea in Svezia. E recentemente ne honno comprati altri.

Sono andati infatti in Texas, a Fort Worth, per l'esattezza. Facebook ha spento 321 milioni di Euro in spazi di cloud storae a Fort Worth e la causa è da ricercarsi nell'aumento della domanda di cloud storage, che sembra non finire mai. Noi utenti, me compreso, continuiamo a riempire il social network delle nostre foto, i nostri video e quindi Facebook deve spendere milioni di dollari per poterli archiviare.

Il centro dati è enorme, ha un'estensione di 2 ettari e il soffitto è anche potenziato con pale a vento, che è una gran cosa a favore dell'ambiente.

Facebook ed il cloud storage. Sarebbe interessante vedere quanto esattamente l'azienda pensa che il suo spazio di cloud storage sia sufficiente.

Post rilevanti
Post recenti