Free website hits
 

Come archiviare file su iCloud


come archiviare su iCloud

iCloud è il servizio di cloud storage della Apple che serve ad archiviare online tutti i documenti, foto, video e musica che hai salvato sui tuoi dispositivi Apple. Il problema è che, a differenza di JustCloud, Dropbox o Google Drive, iCloud ti permette di caricare file soltanto attraverso le singole applicazioni.

Ciò significa che per caricare un testo bisogna usare Pages, per caricare o aprire un foglio Excel devi usare Numbers e cosi’ via. Noi di CloudStorageNews abbiamo però la soluzione a questo problema e ora ti facciamo vedere come archiviare su iCloud senza doverti legare a nessuna applicazione.

Prima di tutto ti devi collegare al sito Internet del servizio di cloud storage Apple ed entrare con il tuo ID Apple. Nella pagina che si apre, seleziona i servizi iCloud che vuoi abilitare e clicca “Applica”. Dovresti trovarti nella pagina con l’icona iWork, se la vedi cliccala e seleziona il documento che vuoi salvare tramite il drag & drop, la funzione che ti permette di letteralmente prendere e trascinare il file nella finestra. Dovresti vedere che il file viene caricato .

Se ti serve caricare un altro tipo di documento come per esempio i fogli excel, puoi fare anche questo e archiviarlo su iCloud. Seleziona le schede di Numbers nel pannello di controllo iCloud e usa la stessa procedura che hai usato in precedenza tramite la funzione drag & drop. L’applicazione Numbers supporta i file Excel e CSV.

Ovviamente, come è possibile caricare sul computer è possibile anche archiviare su iCloud da altri dispositivi Apple come iPhone, iPad and Macbook.

Post rilevanti
Post recenti