Dotcom: se stai ancora usando Mega, fai subito il backup dei tuoi file.


Sembra che Mega – l’infant terrible del mondo del cloud storage – stia per chiedere i battenti. Il fondatore di Mega, Kim dotcom, ha annunciato su Twitter il problema con la carta di credito che tormenta Mega dal primo giorno in cui ha visto la luce. Inoltre, Kim Dotcom mette in guardia i suoi utenti dicendo che Mega Cloud Storage sta per chiudere.

Non è la prima volta che dotcom perde il controllo di Mega ed al momento Mega è nelle mani di quelli che Cina considera i top 5 più ricercati. Per molti utenti, l’idea che il loro cloud storage sia sotto il controllo della mafia cinese è una cosa molto preoccupante, ma Dotcom dice che Bill Liu vuole trasferire l’azienda ad Hong Kong.

Liu (conosciuto anche come William Yan, Yang Liu e Yogn Ming Yan) è un cittadino neo zelandese, ma il problema è che lui sta nella lista dei top 5 criminali in Cina per riciclaggio di denaro sporco del valore di milioni di dollari. Anche trattandosi di una figura controversa, Liu non è meno controverso di Mega. I governi degli USA e della Nuova Zelanda hanno lavorato insieme per chiuedere Mega Upload dopo che è stata denunciata per pirateria.

Il servizio è stato poi rilanciato come Mega, ma non si è mai liberato della reputazione negativa e dei suoi rapporti con la pirateria online, cosa che ha poi indotto Paypal a bloccare tutti i pagamenti verso la società. Dopo aver subito il sequesto dei suoi asset ed essere andato in galera, Kim Dotcom ha certamente motivo di essere arrabbiato. Ma c’è anche motivo per noi di credergli quando ci mette in guardia dalla possibile chiusura di Mega cloud Storage.

In un post di twitter Kim ha affermato:

In un post di twitter Kim ha affermato:

“Mega è dovuto sopravvivere senza una un metodo di pagamento via carta di credito per circa 2 anni. L’aria comincia a puzzare di bruciato. Fai il backup dei tuoi file il prima possibile”.

Prima di questo Tweet, aveva già messo in guardia sul coinvolgimento di Liu nell’azienda:

Noi di Cloud Storage News mettiamo sempre in guardia contro possibili problemi e ci auspichiamo che i nostri utenti possano al quanto prima cambiare cloud storage ed usare uno dei seguenti:

Aruba Cloud Storage

JustCloud

MyPCBackup

Post rilevanti
Post recenti