Criptazione end-to-end e strumento di integrazione per QNAP tra le novità di Cynny Space


Ci sono tanti motivi per cui le aziende utilizzano il cloud object storage, tra questi poter salvare i propri dati in cloud ed averli sempre disponibili. Tra le svariate tipologie di utilizzo, le più ricorrenti sono quelle legate al backup dei NAS locali, alla creazione di un sistema di archiviazione di file e al sync&share.

Per le aziende, infatti, è essenziale che il dato in cloud sia costantemente disponibile e che quindi, ad esempio, sia possibile salvare i propri documenti per poi riprenderli in ogni altro momento ed in qualsiasi altro luogo. Particolarmente sentito è anche il discorso legato alla sicurezza, in quanto l’esternalizzazione dei dati è un tema sensibile.

Cynny Space, il provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B di cui avevamo avuto modo di parlare in passato, ha messo a disposizione nuove feature che si muovono in questa direzione e che includono un servizio destinato alla sicurezza dei propri clienti, ossia la crittografia end-to-end, ed uno inerente all’integrazione, con i tool di backup per QNAP e, tra poco, Synology.

Grazie all’Encryption end-to-end messa a disposizione da Cynny Space, i dati vengono cifrati alla fonte e trasmessi già criptati. Questo rende il dato molto sicuro anche quando archiviato, garantendo la sua protezione. In tal modo i dati vengono trasmessi già cifrati dal device di partenza mentre chiavi per la decodifica non vengono trasferite né memorizzate insieme ai dati. In questo modo, infatti, i dati sono inintelligibili sia durante la comunicazione che in caso di furto.

Altra interessante novità introdotta da Cynny Space è il tool di backup nativo per NAS locali QNAP e (tra poco disponibile) Synology. L’azienda ha disegnato soluzioni native per QNAP e Synology che offrissero semplicità ed efficienza nell’integrazione di un tool di backup direttamente dal NAS Locale, con la possibilità di accedere ai file da device anche on the go.

Grazie a questo strumento di integrazione viene garantita affidabilità (attraverso il software rsync) e si possono stabilire modalità e intervalli temporali dei backup. Inoltre, il restore dei dati è gratuito e senza attese (i dati sono sempre disponibili online) e può essere totale o riguardare anche un singolo file.

Nel frattempo, il portale di Cynny Space è stato rinnovato ed ora garantisce una navigazione molto più intuitiva e un’informazione esaustiva sulla soluzione offerta: www.cynnyspace.com

Post rilevanti
Post recenti