Free website hits
 

Ad Amsterdam si incontrano i big del cloud storage (30 gennaio/1 febbraio)

L’italiana Cynny Space dà appuntamento ad Amsterdam dove il 31 gennaio (al Science Park, ore 8.45) presenterà il suo speech “Object storage and innovation as building blocks for sync & share applications”. L’occasione è di quelle da non mancare: il CS3, ossia “Workshop on Cloud Services for Synchronisation and Sharing”.

E’ il terzo anno consecutivo che si tiene questo evento, organizzato da nomi di tutto rispetto, primo dei quali quello del CERN, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle – insieme ad altri nomi forse meno conosciuti ma estremamente validi nei rispettivi settori: AARnet (Australia’s Academic and Research Network), ETH (Swiss Federal Institute of Technology in Zurich) e SURF (Collaborative organisation for ICT in Dutch education and research).

I workshop internazionali sulle soluzioni di sync & share hanno preso il via al CERN di Ginevra 2 anni fa, ma da allora hanno saputo evolversi e hanno fatto molto parlare di sé, oggi sono un luogo di incontro internazionale per provider, vendor e quanti siano interessati a scambiare conoscenze ed esperienze, oltre che presentare le road map del 2017 e gli sviluppi attuali e futuri del mercato storage mondiale.

Tra i player già confermati all’evento, oltre a Cynny Space, ci sono Pydio, Seafile, SwiftStack, OwnCloud, Nextcloud, Cybera, Apiwise e OneData.

Tra gli speech attesi, quello di Peter Boros di Dropbox dal titolo "Metadata at Dropbox: a look at dropbox’s transactional databases". Mentre, nel corso del suo speech, Andrea Marchi di Cynny Space presenterà i principali vantaggi dello storage a oggetti e l’unicità della propria soluzione. L’azienda, infatti, ha disegnato il primo micro-server con processori ARM®, il più piccolo al mondo garantendo una soluzione dalle alte prestazioni ai prezzi più bassi sul mercato.

Qui è possibile consultare il programma completo dell’evento: https://www.surf.nl/en/agenda/2017/01/cs3-workshop/workshop-on-cloud-services-for-synchronisation-and-sharing-cs3.html

Post rilevanti