Free website hits
 

Introduzione a Seeweb Cloud Object Storage


seeweb cloud object storage

Molti utenti che utilizzano il cloud storage sono preoccupati per la propria privacy visto che i server in cui sono salvati i loro file si trovano molto spesso in paesi come USA e UK. Le leggi nei paesi anglosassoni sono diverse da quelli Europei e per questo motivo diamo il benvenuto a Seeweb, un'azienda 100% italiana con sede a Frosinone. Seeweb ha quattro data center in Italia, due dei quali appunto a Frosinone e altri due a Milano.

Seeweb offre un servizio di altissima qualita, chiamato, il Cloud Object Storage, che consente di gestire tramite appositi software file e archivi, come se si trovassero in cartelle di un disco virtuale collegato al proprio server. I contenuti all’interno del Cloud Object Storage possono essere sia pubblici che privati. Sono memorizzati in due copie su due diversi datacenter per garantire livelli d’integrità del dato e affidabilità elevatissimi.

Il servizio di storage di Seeweb consente di usufruire di un contratto mensile a partire da 10 euro. Tale offerta comprende 100GB di spazio, 1000GB di traffico, una rete dedicata IPv4 e IPv6 e la garanzia di Uptime al 99,90%.

Tra i punti di forza di Seeweb c’è sicuramente l’assistenza e la sicurezza dei dati.

L’azienda offre un programma di assistenza tecnica, System Assurance, attraverso il quale l’utente può decidere di affidare a più livelli (Global Assurance, Prestige Assurance e Unmanaged) la gestione del suo server al team di tecnici esperti Seeweb fino a portare a zero questo tipo di attività.

Per quanto riguarda invece la sicurezza dei dati, c’è da dire che Seeweb, punta molto alla sicurezza logica e fisica, garantendo la sorveglianza dei locali H24 con personale in sede coadiuvato da sistemi di monitoraggio remoto. Inoltre, lo SLA fornito è allo stato dell’arte, ciò rappresenta sia un’attenzione alla qualità e alla disponibilità dei servizi erogati, con particolare impegno all’assistenza tecnica e al customer care.

Per maggiori informazioni puoi leggere la recensione completa oppure visita il sito di Seeweb.

Post rilevanti