Free website hits
 

Come proteggere la vostra privacy con Hidester VPN


introduzione a Hidester VPN

Anche recentemente hanno fatto scalpore le news che denunciavano furti di dati e spionaggio industriale attraverso social network, App e spiando le caselle email delle persone (per non parlare delle violazioni dei Cloud). La sicurezza informatica è sempre un tema estremamente delicati e siamo tutti potenzialmente in pericolo. Basta collegarsi a una Wi-Fi pubblica per mettere potenzialmente a rischio tutti i dati che abbiamo in un portatile o nello smartphone.

Fortunatamente la situazione non è così nera, esistono degli strumenti speciali che possono proteggere i nostri dati creando delle connessioni sicure ai server (come se fossero dei “tunnel”) impedendo a chiunque di accedere ai nostri dati e di rubarli.

Questi strumenti si chiamano VPN. Permettono di effettuare delle connessioni sicure ai server aziendali ma anche di accedere in forma anonima ai siti internet che sono bloccati nel nostro paese (per esempio per guardare su YouTube dei video che hanno accesso limitato).

Come è possibile?

In poche parole questi programmi “nascondono” il nostro indirizzo IP indirizzandoci su un server in un altro paese (per esempio Stati Uniti) che può accedere a quella determinata pagina. La pagina non riconoscerà il nostro IP italiano, ma quello Statunitense, permettendoci quindi di accedere alla pagina desiderata in modo facile e veloce.

Uno dei siti principali che offre questo servizio è senza ombra di dubbio Hidester VPN (raggiungibile al sito https://hidester.com/it/).

Leggi la recensione completa di Hidester VPN.

Post rilevanti
Post recenti